1 Dic 2023

POLIZZA CYBER SECURITY

Gli attacchi informatici al giorno d’oggi sono sempre più frequenti.

Secondo l’ultimo Rapporto Clusit – pubblicato a novembre 2023 – nel primo semestre dell’anno, gli attacchi cyber nel mondo hanno raggiunto quota 1.382.

I dati che riguardano il nostro Paese hanno registrato un + 40% di attacchi nei primi sei mesi del 2023 rispetto al 2022, quasi quattro volte in più che nel resto del mondo.

Il Cost of a Data Breach Report 2023 di IBM, condotto a livello italiano su 24 realtà, ha rilevato inoltre un costo medio totale delle violazioni di dati pari a 3,55 milioni di euro, in aumento rispetto ai 3,03 milioni di euro del 2021 e ai 3,40 milioni di euro del 2022. 

Un attacco informatico può quindi compromettere seriamente la stabilità economica di un’azienda, che si trova a fronteggiare costi imprevisti e potenzialmente molto elevati.

Se a ciò si aggiungono, la perdita di fatturato ed eventuali richieste di risarcimento danni dei clienti per l’accusa di non aver conservato adeguatamente i propri dati, gli importi aumentano ulteriormente.

Proprio per questi motivi, IBL Assicura tutela le realtà del settore business con specifiche coperture dedicate alla Cyber Protection.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. IBL Assicura S.r.l. è un’agenzia plurimandataria di assicurazioni iscritta alla sezione A del RUI 000457798 ed è soggetta alla direzione e coordinamento di IBL Banca S.p.A. Prima della sottoscrizione delle polizze assicurative leggere il Fasciolo Informativo disponibile presso i locali dell’intermediario e sul sito internet dalla Compagnia Beazley Insurance Designated Activity Company. Beazley Breach Response è un prodotto assicurativo distribuito da IBL Assicura S.r.l. ed emesso da Beazley Insurance Designated Activity Company.