Board Members

Un’Azienda fatta di persone

Ogni persona ha una sua storia, ogni famiglia ha le sue esigenze. IBL Assicura pone grande attenzione verso il cliente e offre una consulenza dal taglio quasi sartoriale, che unisce ad una profonda conoscenza del settore, del consumatore e dell’offerta disponibile, per garantire costantemente soluzioni innovative e convenienti.

Consiglio di amministrazione

SANDRO STRAZZA

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Dal 2018 Vice Direttore Generale Business e Partecipazioni di IBL Banca dove è entrato nel 2013 con la carica di Direttore Affari. Nel corso della sua carriera, Strazza ha consolidato un significativo bagaglio di esperienze in ambito finanziario e bancario. Dopo essere stato revisore in Deloitte Haskins & Sells, è stato Responsabile Mercati Primari azionario e obbligazionario presso la Banca Nazionale del Lavoro e successivamente Vice Direttore Generale di Efibanca. Si è occupato di Finanza d’Impresa in Meliorbanca e presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna.



Massimo Marinelli

Amministratore Delegato

Marinelli ha maturato una conoscenza approfondita del mondo assicurativo acquisita grazie ad una trentennale esperienza diretta, sia all’interno di RAS – Gruppo Allianz, una tra le aziende primarie del settore, dove si è occupato di organizzazione, sviluppo e formazione con particolar riferimento ai canali distributivi, sia come imprenditore con la costituzione di due società di distribuzione assicurativa.



Franco Felici

Consigliere

Responsabile del Coordinamento Rete Gruppo di IBL Banca dal 2017, Felici proviene da 40 anni di esperienza nel settore bancario, maturata in Unicredit (2006-2015) dove, in ultimo, è stato Vice Responsabile dell’area commerciale del Sud Italia. Felici è stato anche capo del personale di Banca di Roma e si è occupato a lungo di Risorse Umane presso il Banco di Santo Spirito.



SIMONE LANCIONI

Consigliere

Classe 1973, nel 2001 entra in IFL S.p.a. Partecipa allo start up delle filiali in una fase importante che, nel 2004, vede la trasformazione della società in istituto bancario con la denominazione di IBL Banca. Nel 2006 diventa Responsabile Servizio Marketing e Advertising, segue gli aspetti strategici, creativi e la gestione dei piani media. Si occupa del Servizio Clienti, di CRM e formazione della rete vendita. Nel 2009, assume inoltre l’incarico di coordinatore commerciale delle filiali. Collabora alla definizione di strategie e politiche di pricing, partecipa a studi di fattibilità per nuovi prodotti, promuove accordi e partnership. Dal 2017, ha la responsabilità di: Marketing CRM Operativo, Big Data, Pianificazione Media, Web, Sviluppo Prodotti, Comunicazione Esterna e Ufficio Stampa.



BRUNO NEVOLO

Consigliere

Nella sua carriera ha maturato specifiche competenze in aree quali tecnologia informatica, organizzazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. Dal 1984 al 2002 ha lavorato in Mediocredito Centrale curando in particolare la trasformazione dell’istituto da ente di diritto pubblico a società per azioni. Dal 2002 al 2007, in Capitalia, con l’incarico di Condirettore Centrale ha partecipato alla definizione del nuovo modello del Gruppo, assumendo la responsabilità delle funzioni Organizzazione, Sviluppo e Formazione Risorse Umane. Dal 2008 al 2014 è stato Condirettore in Unicredit occupandosi della ristrutturazione del sistema di previdenza integrativa del Gruppo. Ha inoltre prestato consulenze a primarie istituzioni finanziarie.



Ti assicuriamo il meglio

I partner di IBL Assicura